Vi chiamano ad ogni ora del giorno? Vediamo insieme come bloccare i call center in maniera del tutto automatica tramite un’app gratuita.
I call center in questi ultimi anni hanno aumentato a dismisura il loro intervento nei confronti degli utenti: mentre prima contattare un call center era prerogativa di chi aveva un problema con un servizio e desiderava risolverlo, le nuove strategie commerciali hanno imposto che i call center “cerchino” direttamente gli utenti, li contattino per proporre le cose più disparate: una nuova promozione, un cambio d’operatore o un qualsiasi nuovo servizio. Per molti utenti tutto ciò è diventata una seccatura, anche perché spesso l’insistenza è palesemente eccessiva (se io ho risposto e ho gentilmente declinano l’offerta, perché torni a chiamarmi dopo giorni o addirittura dopo poche ore?). Se l’insistenza ha raggiunto il limite, come possiamo fare per bloccare i call center (e in generale tutte le chiamate indesiderate da numeri speciali o segnalati) automaticamente sul nostro dispositivo Android? Ecco l’app giusta da scaricare.
Bloccare i call center su Android
Per bloccare i call center nessun’app è più efficace di Dovrei rispondere?
Quest’app dispone di un database interno (costantemente aggiornato e disponibile anche online) in cui sono indicizzati la stragrande maggioranza dei numeri associati a call center e simili (operatori, trading etc.). La particolarità è che una volta installata l’app si occuperà personalmente di “filtrare” tutte le chiamate provenienti da numeri seccanti: il nostro telefono non squillerà più, lasciandoci finalmente in pace.
L’app permette di regolare le impostazioni di blocco, così da decidere cosa filtrare e cosa invece lasciar passare.
Basta installarla e dimenticarsene: le chiamate da numeri indesiderati si ridurranno drasticamente! Tra tutte le app provare è sicuramente una delle più efficaci per bloccare i call center senza l’intervento dell’utente.