YouTube è il più grande servizio di streaming on-line sul pianeta. È possibile trovare qualsiasi cosa, dalla musica, ai video, passando per i tutorial finendo con l’intrattenimento. Ma a volte si desidera solo collegare le cuffie, avviare una playlist e cercare di battere i tuoi amici a Clash Royale.
Purtroppo, non è possibile ridurre al minimo l’app ufficiale di YouTube, senza interrompere la riproduzione.
Ci sono applicazioni che agiscono come portali tipo YouTube, che ti permettono di ridurre al minimo l’applicazione, senza interrompere la riproduzione.
Per utilizzare YouTube come lettore musicale, è necessario scaricare Y Music App.
Essa vi permetterà di riprodurre i video in background o anche di scaricare i video in qualsiasi formato desiderato, come mp3, mp4, avi ecc.
Y Musica è l’app per riprodurre i video di YouTube in background: Scarica
FASE 1: Per prima cosa è necessario scaricare ed installare Y Music App
FASE 2: Dopo aver installato l’applicazione, aprire l’applicazione ufficiale di Youtube, e iniziare a guardare un video che desiderate riprodurre in background.
FASE 3: Per riprodurre il video in background, basta ascoltare l’audio, fare clic sul pulsante Condividi in alto a destra dell’app YouTube.
FASE 4: Dopo aver cliccato su share, vedrete due nuove opzione, ascoltare o scaricare. Selezionate l’opzione che desiderate utilizzare. Di conseguenza adesso, è possibile ridurre al minimo l’applicazione e continuare a fare il vostro lavoro. Per modificare la traccia, fare clic sul seguente pulsante nella barra delle notifiche.
FASE 5: Ora che conoscete l’esatto procedimento, sarete in grado di riprodurre qualsiasi video di YouTube in background. Inoltre è anche possibile scaricarli.
E’ un modo molto semplice e veloce per usare YouTube come lettore musicale.
Il più grande vantaggio di questo metodo rispetto ad altri metodi, è che non è necessario installare alcun modulo Xposed, o installare qualsiasi file zip per ingannare l’applicazione ufficiale.
Ancora più importante, è che non è necessario ricevere i permessi di root sul dispositivo.